I migliori ingredienti dei supplementi per i muscoli

I migliori ingredienti dei supplementi per i muscoli

L’offerta dei preparati stimolanti la costruzione della massa muscolare è attualmente così grande, che anche i culturisti esperti hanno difficoltà a scegliere. Su quale composizione orientarsi?

I supplementi dietetici sono parte integrante della vita di atleti e culturisti – forniscono al corpo  sostanze nutritive essenziali, aiutano a sbarazzarsi del  grasso e ad accelerare lo sviluppo dei muscoli, che aiuta  a vedere in meno tempo i risultati del lavoro in palestra e dell’ allenamento. La scelta di un supplemento adatto non è così semplice come potrebbe sembrare - la sua composizione non solo deve adattarsi al tipo di sport praticato da noi o di esercizio, ma anche allo stato della nostra salute. Pertanto, è meglio scegliere  preparati sicuri che contengono solo ingredienti naturali.

Oggi diamo uno sguardo più da vicino ai due componenti, a cui vale la pena dare un'occhiata nella composizione dei supplementi per l’aumento della massa muscolare, la L-arginina e il matzah.

 

L-arginina

La L-arginina è un amminoacido che si trova naturalmente nel corpo, ma con una dieta inadeguata può  scarseggiare - e quindi è bene cercarlo nei supplementi nelle  dosi sicure (fino a 6 g al giorno). La  L-arginina migliora la resistenza dell'organismo, aumenta la sua efficienza (così gli allenamenti possono essere più efficienti), ed è coinvolto nell’eliminazione dell'eccesso di  ammoniaca dagli organi, cosa che può impedire una serie di malattie nelle persone fisicamente attive. Inoltre, stimola la produzione dell’ ormone della crescita e accelera la crescita del tessuto muscolare.

 

Estratto di matzah

Il matzah  è una pianta originaria del Sud America. È una fonte di proteine, di una serie di aminoacidi, vitamine e minerali. L’ estratto di matzah viene utilizzato nei preparati per l’aggiunta di energia,   rinforza il corpo (compresi i muscoli) e accelera la crescita della massa muscolare. Inoltre aiuta nella prevenzione del sovraccarico fisico, che è particolarmente importante per le persone che si allenano con intensità e che hanno ricevuto lesioni.